Benvenuti su Musica e Mente.it

Benvenuti su Musica e Mente.it

Il 1° Magazine online in Italia dedicato interamente alla musicoterapia.

 

Qui troverete tutte le news riguardanti il mondo della musicoterapia, dalle ultime scoperte scientifiche, ai consigli pratici su come migliorare il nostro benessere.

 

Gli effetti positivi della musica sono stati ormai ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica, e in molti paesi del mondo la musicoterapia è entrata di diritto a far parte del ventaglio delle terapie che si occupano del miglioramento della qualità della vita delle persone.

 

Questo sito si pone due grandi obiettivi:

 

il 1° è quello di riuscire a portare la musicoterapia fra le gente.

La musica è di tutti ed è per tutti!

Ognuno aldilà della sua professione o interesse, può trarre beneficio dalla musica e in particolar modo dalla musicoterapia, quindi invito tutte le persone curiose di ogni età, sesso, professione, religione ecc. a visitare le pagine di Musica e Mente perché troverà di volta in volta consigli utili, spunti di riflessione, esercizi pratici e tutto ciò che possa aiutare a vivere meglio il rapporto con se stessi e con gli altri grazie alla musica.

 

Il 2° obiettivo che si pone Musica e Mente è quello di diventare un luogo virtuale in cui gli addetti del settore possano confrontarsi, discutere e innovare questa disciplina, perciò tutti i professionisti quali: musicoterapisti, musicoterapeuti, psicologi, psichiatri, educatori, insegnanti ecc.  che vogliono partecipare attivamente a questo progetto in qualsiasi modo,  possono scrivere alla sezione contatti del sito oppure in privato alla pagina facebook: Musica e Mente Magazine.

 

Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e ricordarvi che:

 

Music change your life!

Condividi


Scrivi commento

Commenti: 0